CHI SIAMO

Una storia lunga tre generazioni

LA FAMIGLIA

Da Francesco Su nasce due anni fa come costola gourmet del più noto ristorante Da Francesco sito in piazza del Fico dal 1957.

 

Il locale si pone come alternativa di classe per la clientela che, alla confusione e all’ambiente rustico, predilige un ambiente più intimo e sofisticato.

 

Caratterizzato da uno stile industrial, adornato da pareti di mattoncini e a ferro e vetro; parquet chiaro e arredi in oro e nero, può accogliere fino a un massimo di 25 persone.

La famiglia Boni è giunta alla terza generazione e ha deciso di innovare la cucina mantenendo le radici della cucina tradizionale ma fondendole con una più internazionale e contemporanea, dove l’incontro tra culture avviene anche in una ricetta.

Oriente e Occidente s’incontrano in un menu studiato in ogni particolare.

Chi Siamo

Gli Chef

Mario e Gen sono le due anime di Da Francesco Su: quella della tradizione romana e quella della cucina giapponese.

A guidare il cambiamento non a caso uno chef giapponese Gen Nishimura 37 anni, in Italia da quando ne aveva 23.


Gen ha sempre coltivato una profonda passione per la cucina italiana, formandosi presso noti ristoranti della Capitale. La sua idea di cucina coniuga la cultura gastronomica giapponese con quella italiana fatta di pasta, carne e verdure. Il risultato è un menu originale e creativo.


Ad affiancarlo Mario Boni, 31 anni, chef e titolare del ristorante. Mario segue le orme di nonna Amalia, moglie di Francesco da cui il nome del ristorante, che dei fornelli era la regina. Dopo la scuola alberghiera, e un po’ di pratica per i ristoranti di Roma, decide con la sorella Francesca e il cognato Federico, di subentrare nell’attività di famiglia.


Così il nuovo corso ha preso piede, volto a una cura maggiore per le materie prime e a soddisfare le esigenze dei differenti tipi di clientela.

 

SCARICA IL MENU DELIVERY

E LA CARTA DEI VINI